Oggi ti voglio parlare di come scegliere la tua piscina fuori terra. Parlo di piscine fuori terra in quanto, a differenza delle piscine interrate, presentano i seguenti vantaggi:

  • Facili da installare
  • Facilmente smontabili
  • Sono più economiche
  • Sono più facili da gestire
  • Richiedono meno spazio
  • Sono più sicure per i bambini

Viviamo in un paese dove le temperature non ci permetterebbero di godere tutto l’anno di una piscina interrata e permanente, per cui, la scelta ricade nella maggior parte dei casi verso l’acquisto di una piscina fuori terra. A tal proposito ti voglio svelare i 5 segreti per scegliere la tua piscina fuori terra ideale:

  • Il tipo di materiale della piscina

    Esistono in commercio vari tipi di materiale per il rivestimento della piscina. In questo caso è importante valutarne la resistenza e l’ingombro. Io ti consiglio il PVC LAMINATO che ti assicura lunga durata. Il PVC laminato infatti solitamente presenta strati multipli di PVC e uno strato interno in poliestere.

  • La struttura portante della piscina

    Un dettaglio da non sottovalutare è la struttura. Dato che la piscina per un certo periodo potrà essere soggetta agli agenti atmosferici ti consiglio senza alcun dubbio l’acciaio trattato. Questo materiale presenta l’indiscutibile vantaggio di resistere a ruggine e corrosione

  • Il tipo di pompa della piscina

    La pompa ha il compito di ricircolare tutta l’acqua presente nella piscina. Per questo è importantissimo che la pompa sia dimensionata in base alla piscina. Non esiste una pompa adatta a tutte le piscine.

  • La scelta del filtro della piscina

    In questo caso il mercato offre una vasta gamma di soluzioni. Esistono ad esempio filtri a cartuccia, filtri a sabbia, sistemi filtranti ad immersione o blocchi filtranti esterni. Anche in questo caso vale quanto ti ho specificato al punto precedente: ogni tipo di piscina deve essere equipaggiata con il filtro giusto

 Permettimi di aggiungere una cosa che riguarda la sicurezza. Amo molto i bambini e ci tengo moltissimo alla loro sicurezza. Una piscina fuori terra è di gran lunga più sicura di una piscina interrata. Leggendo le cronache sono piuttosto frequenti episodi di incidenti, spesso fatali, di bambini “caduti” in una piscina interrata. Non ti sto dicendo che una piscina fuori terra è sicura al 100% ma sicuramente è molto, molto più sicura.

 In Garden Schio oltre a trovare una vasta gamma di soluzioni per piscine fuori terra trovi sicuramente risposta alle tue domande. A noi, a differenza di altri, non interessa nulla venderti un prodotto, a noi interessa principalmente fornirti la soluzione giusta per permetterti di godere la prossima estate di un bel tuffo nella tua nuova piscina.