barbecue ideale

Oggi ti voglio svelare alcuni segreti su come scegliere il barbecue che fa per te, in modo semplice e veloce, senza dover essere per forza un mago della griglia. Il barbecue nasce per facilitare la cottura alla brace, dimezzando i tempi, le preparazioni e soprattutto GLI SPAZI.

Ecco perchè la prima cosa che devi prendere in considerazione è: “Quanto spazio ho a disposizione e DOVE lo posso posizionare una volta acquistato?”

Vedrete subito quanto semplice sarà indirizzare la vostra scelta: un dispositivo a CARBONE se non hai molto spazio o disponibilità di spostamenti continui o un dispositivo a GAS se disponi di un pò più di spazio e una facilità di movimento.

Altro fattore fondamentale è: “Quanto tempo ho a disposizione per cucinare QUOTIDIANAMENTE?”. Non focalizzarti sulle sole grigliate con parenti e amici, bensì alle semplici braciole che prepari alla sera dopo lavoro ad esempio: Quindi un dispositivo a CARBONE se hai tempo di aspettare circa una ventina di minuti che i tuoi bricchetti siano pronti, oppure a GAS se vuoi  iniziare subito a metterti al lavoro senza aspettare un minuto in più.

L’Ultimo segreto che ti voglio svelare, ma non meno importante degli altri, è che il SAPORE del cibo, tra un barbecue a CARBONE e uno a GAS NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE. Però ti voglio lasciare un pò sulle spine, quindi non ti svelerò il perchè, così verrai a trovarmi per sapere qualche curiosità in più.

Infatti, qui al Garden Schio, puoi trovare un’ampia esposizione di barbecue WEBER, non solo a gas o a carbone ma anche ELETTRICI e a METANO. Per non parlare poi della vasta gamma di accessori che la ditta propone ogni anno e di cui il nostro punto vendita è fornito nel dettaglio.

Io sono Noemi, e ti aspetto presso il nostro punto vendita per scoprire molto altro ancora sul mondo dei BBQ.

Ah, dimenticavo…Al Garden Schio organizziamo anche corsi di cottura alla griglia per farti diventare un griller d’eccellenza.

Parola di Noemi.