gardenschio_2

La nostra storia iniziò nel 1968 quando Perin Bassiano, assieme al fratello, allora ventenni, iniziarono la vendita di piante, prodotti per l’agricoltura e la realizzazione di giardini.

Nel 1975, realizzarono il primo punto vendita a San Zeno di Cassola con l’insegna CASA DEL GIARDINO.
Dopo questa prima esperienza, nel 1995, Bassiano, assieme alla moglie Flora e ai figli, iniziarono l’attività qui a Schio in un nuovo negozio di 1000 mq coperti con l’insegna CASA DEL GIARDINO 2.

Nel 2004 viene realizzato il primo ampliamento con una nuova serra di 2000 mq coperti che permise di migliorare l’offerta e l’accoglienza della clientela.

Nel 2011, con la volontà di rinnovare l’immagine del punto vendita venne modificato il marchio nell’attuale Garden Schio e iniziò, passo dopo passo, la trasformazione del negozio in un vero e proprio “garden center” rinnovando i reparti, le esposizioni, i percorsi e migliorando l’offerta di prodotti. Grande importanza venne data soprattutto alla crescita del personale all’interno del negozio tanto che oggi possiamo definirla una “bella squadra”.

In linea con queste trasformazioni è stata la creazione nel 2013 di un’azienda agricola, con l’obiettivo di dedicarsi alla produzione e alla vendita diretta di piante.
Il 20 Marzo 2016 sono state inaugurate le nuove serre trasformando così l’azienda nel primo Garden Center di Schio, la forma oggi più moderna presente nel mercato del settore del “verde”, vantando una superfice coperta di 5500 mq.

Dopo questo nuovo traguardo, oltre a sentire la grande responsabilità, tutto lo staff si dice pronto ad affrontare le sfide che si presenteranno lungo il cammino di quest’attività, con la tenacia e la fiducia nel proprio lavoro, nel non fare mai il passo più lungo della gamba, certi che non verranno a mancare l’impegno e la voglia di mettersi in gioco.
Questa è la nostra storia, questo è ciò che siamo stati, ciò che siamo e ciò che saremo, quello che ci distingue e che ci rende dei veri e propri specialisti del garden.